Il castello in aria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninive Shyal
     
    .
    Avatar

    La dama del lago

    Group
    I Fairy
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Offline

    il-castello-in-aria



    Una storia davvero bella anche se avrei preferito ci fossero stati di più Howl e Sophie.... praticamente ci sono solo alla fine. Per quanto mi sia affezionata anche ai personaggi di questo libro devo dire che Howl e Sophie sono speciali e "Il castello errante di Howl" rimane il mio preferito della triologia. Vale la pena comunque leggere anche questo libro (il secondo della triologia), lo stile della scrittrice mi piace ed i suoi libri sembrano delle fiabe.

    Fonte: Wiki

    CITAZIONE
    Il castello in aria (titolo originale: Castle in the air) è un romanzo fantasy di Diana Wynne Jones, seguito del castello errante di Howl, dal quale il regista premio oscar Hayao Miyazaki ha tratto l'omonimo film.

    Trama

    La storia è ambientata nel regno di Rajput. Abdullah è un giovane mercante di tappeti che conduce una vita alquanto modesta e che si ritrova spesso a sognare ad occhi aperti immaginandosi di sposare una bellissima principessa. Un giorno uno straniero gli vende un tappeto magico, con il quale il giovane giungerà in un giardino incantato ed incontrerà la principessa che aveva da sempre sognato: Fior della Notte. Ma la ragazza viene rapita da un perfido mago e a questo punto la vita di Abdullah si intreccerà con i protagonisti del romanzo precedente, Sophie e il mago Howl, coinvolti in mille avventure.
     
    Top
    .
0 replies since 8/5/2013, 19:54   20 views
  Share  
.