La casa per ogni dove

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninive Shyal
     
    .
    Avatar

    La dama del lago

    Group
    I Fairy
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Offline

    cover_la_casa_per_ognidove



    Anche questo molto bello.... ma anche questo inferiore al "Castello errante di Howl"....... e se devo essere sincera..... la protagonista mi sta un po' sulle scatole in certi punti ^^'' E' un filo noiosetta, non vuol mai far niente, non sa far niente e si permette di criticare tutti.... molto più simpatico l'apprendista del mago.

    Fonte: Wiki

    CITAZIONE
    La casa per ogni dove (titolo originale: House of Many Ways) è un romanzo fantasy di Diana Wynne Jones del 2008, seguito di Il castello errante di Howl e di Il castello in aria. Dal primo romanzo il regista premio oscar Hayao Miyazaki ha tratto l'omonimo film.

    Trama

    La vita della piccola Charmain Baker, una ragazzina che dedica le sue giornate alla lettura, è trascorsa serena fino al giorno in cui va a trovare il vecchio prozio William che si è ammalato. Quello che poteva sembrare un normale evento della vita si trasforma via via in un'incredibile avventura, soprattutto quando Charmain scopre che il prozio è un potente mago e che la sua casa ha dei comportamenti strani: le stanze non sempre sono dove ci si aspetterebbe che fossero ed aprendo una porta ci si potrebbe trovare catapultati in un posto lontano. E la storia raggiunge l'apice quando la ragazzina incontrerà Sophie, il demone del fuoco Calcifer ed un altro esimio personaggio che non è altri che il terribile mago Howl che intende agire in incognito.
     
    Top
    .
0 replies since 8/5/2013, 20:01   25 views
  Share  
.