La magia delle parole

Posts written by Ninive Shyal

  1. .
    Il finale del libro un filo meno da fiaba anche se sempre a lieto fine.
  2. .
    Pensare che sto topic l'ho aperto che non avevo letto una sillaba di Sherlock! Ora ho letto quasi tutti i suoi libri e devo dire che ci vedo molto più Benedict Cumberbatch del serial della BBC come Holmes più che Robert D.J., ma il film resta comunque bello! ^___^
  3. .
    XD si infatti! Alla fine non semra vero che l'abbian finita!
  4. .
    "Trololo"? O.o Di che cantante è?
  5. .
    Be.... speriamo nell'inverno che arrivrà! Anche se spero che stavolta mettano il sale sulle strade! <.<
  6. .
    Dipende dai formati, io ho un lettore ebook che legge Pdf ( e quelli li puoi leggere anche su pc), Txt (idem come sopra) ma anche epub.... e quelli o te li leggi col lettore ebook o t'arrangi... Dipende in che formato li scarichi quindi.
    Non tutti i lettori ebook poi leggono gli stessi formati, bisogna informarsi quando lo si compra.
    Il prezzo in genere si è minore.
    Quando ho aperto questo topic non avevo un lettore ebook e devo dire che è moooooooolto più comodo di quello che pensavo! Sopratutto perchè lo schermo è opaco quindi non dà affatto fastidio agli occhi, ed in quello che ho io si può anche regolare la luminosità a piacere! Certo.... come dici tu, i libri cartacei sono tutta un'altra cosa. Anche a me piace sentirne l'odore ed il rumore delle pagine :wub:
  7. .
    Be..... direi che si, è più che altro rivolto alle ragazze. Però è un manga simpatico e divertente
  8. .
    Mhm.... si, effettivamente, ed anche nel secondo i preti non ci fanno una bella figura (intendo in "mondo senza fine"), Ken Follett avrà qualcosa contro di loro? O.o
  9. .

    Teen Wolf



    img_1308637315



    Ho visto 8 puntate e mi piace molto. Avevo anche visto il film "Voglia di vincere" da cui trae ispirazione... un film simpatico, e poi c'era Michael J. Fox come protagonista! Amo quell'attore!
    Tornando al telefilm.... c'è un unico grande difetto: il protagonista.... oltre ad essere un filo lagnosetto mi risulta anche antipatico per come sfrutta quel poveretto del suo migliore amico, Stiles. Quest'ultimo invece mi piace da matti! Ed i siparietti fra lui e Derek.... son stupendi! XD
    Scott invece... mi sta sulle scatole !!!!!!!! Ok, ha i suoi problemi: è diventato un lupo mannaro, rischia di far male agli altri, ha problemi con la sua ragazza.... e con la famiglia di lei, la scuola sta andando allo scatafascio, ecc.... ma non si accorge che sta andando allo scatafascio anche il suo amico per aiutarlo'?????!!!!! Ogni volta che lui ha un problema Stiles corre, persino quando lui non lo vorrebbe fra i piedi ma quando è Stiles che ha bisogno.... non sta nemmeno a sentire quello che gli dice!!!
    Non possono accoppare Scott e rendere direttamente protagonista Derek con Stile al seguito? No?

    Fonte: Wiki

    CITAZIONE
    Teen Wolf è una serie televisiva statunitense di genere fantasy basata sul film Voglia di vincere del 1985, che ha debuttato il 5 giugno 2011 su MTV.

    Il 13 luglio 2011 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

    Il 12 luglio 2012, invece, la serie televisiva è stata rinnovata per una terza stagione composta da 24 episodi, il doppio del numero di episodi delle prime due stagioni.

    Trama:

    Scott McCall è un giovane ed emarginato studente della Beacon Hills High School e riserva nella squadra di lacrosse della sua scuola. La sua vita cambia drasticamente quando, una notte, viene morso da un lupo mannaro. Dopo aver scoperto di essere diventato a sua volta un licantropo, Scott è costretto a ricercare un equilibrio tra la sua nuova identità, fonte di molti pericoli, e la sua vita da adolescente. In questo viene aiutato dal suo migliore amico, Stiles, e da un misterioso licantropo, Derek. Quando si innamora di Allison Argent, scopre che la famiglia della ragazza caccia i licantropi da secoli. I due si fidanzano comunque, ma Scott si allea con Derek per sfuggire agli Argent, in particolare da Kate. [...]

  10. .

    Once upon a time

    once-upon-a-time-abc-tv-show



    Ho visto solo le prime 4/5 puntate... poi L'ho mollato..... nonostante l'idea fosse carina, belli gli effetti speciali ed io ami le fiabe .... non mi ha preso molto, complice è stato il fatto che il giorno in cui è in programmazione su Focus danno un programma sugliu alieni....
    Non so dire neanch'io cosa manca a questo telefilm ma gli manca qualcosa...
    Voi che cosa ne pensate?

    Tra l'altro:

    La regina cattiva dice di odiare biancaneve perchè a causa sua ha perso la persona che mava.... e sembra che intenda dire che questa persona è morta. Ma come? Che è successo? non ricordo che nella fiaba (sia nell'originale che in quella della Walt Disney) muia qualcuno a causa di Biancaneve! O.o Qualcuno ne sa qualcosa?


    Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/C%27era_una_v...e_televisiva%29

    CITAZIONE
    C'era una volta (Once Upon a Time) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy che va in onda sulla ABC dal 23 ottobre 2011. La serie è liberamente ispirata ai racconti classici delle fiabe, ma impostati al giorno d'oggi, facendo spesso riferimento ai film d'animazione Disney tratti dalle stesse, da cui si riprendono nomi, personaggi e luoghi specifici.

    Negli Stati Uniti, la serie ha debuttato il 23 ottobre 2011. Il 10 maggio 2012, ABC ha rinnovato C'era una volta per una seconda stagione, che andà in onda dal 30 settembre 2012.

    In Italia il primo episodio della serie è stato trasmesso in anteprima su Fox il 25 dicembre 2011, per poi trasmettere regolarmente la prima stagione dal 17 gennaio al 19 giugno 2012. La seconda stagione andrà in onda a gennaio 2013. In chiaro, la serie debutterà in prima serata dal 12 settembre 2012 su Rai 2, mantenendo il titolo originale Once Upon a Time.

    Trama:

    Storybrooke, nel Maine, è una città nella quale gli abitanti, che sono in realtà personaggi di fiabe, vivono come se fossero persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio adottivo del sindaco, conosce tutta la verità e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti. Per riuscirci cerca e trova Emma Swan, sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e, successivamente, a rimanervi. Henry è certo che lei sia l'unica persona che possa spezzare il sortilegio gettato ventotto anni prima dalla regina cattiva di Biancaneve su tutto il mondo delle fiabe, facendone precipitare gli abitanti nel mondo reale e togliendo loro la possibilità di vivere il lieto fine stabilito per loro dalle fiabe delle quali sono i protagonisti. Emma accetta di rimanere a Storybrooke perché vede che tra Henry e la madre adottiva, Regina, non c'è il rapporto madre-figlio che sperava di dargli dandolo in adozione. Regina però osteggia la sua permanenza e cerca in tutti i modi di costringerla a ripartire, soprattutto perché ha paura di perdere la custodia del bambino.

  11. .
    Sto leggendo il libro con tutte le opere su Sherlock Holmes +_____+
  12. .
    ^O^ Felice di trovare qalc'unaltro a cui è piaciuto!
  13. .
    O___O Ma ciao! Era un po' che non si iscriveva nessuno e questa settimana già due! ^O^
    Sei benvenutissimo!
    Si ci si può iscrivere solo ad un gruppo purtroppo.... non ho idea di come si possa fare in modo di poter scegliere più di un guppo... ne se si possa fare... ^^''
    Anch'io amo manga e fantasy, per i gialli invece gli unici che adoro sono quelli i Sherlock Holmes!
  14. .
    ^////^ Ma grazie!
    Abbiamo un topic anche sul telefilm, lo guardiamo sia io che Teriel, sto attendendo con ansia la 5^ serie!
  15. .
    ^O^ Ma ciao Benvenutaaaaaa! Son felice che tu sia capitata qui! A scuola avevete fatto il ciclo bretone? Che fortuna! Noi non l'abbiamo minimamente toccato come argomento.... <.<
    Spero che ti troverai bene qui!
    Sentiti libera di aprire tutti i topic che vuoi e di commentare! ^_-
727 replies since 28/5/2009
.