Death Note

Il manga di L!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La dama del lago

    Group
    I Fairy
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Offline
    Non potevo che iniziare la sezione Manga che con il mio preferito: Death Note!!!

    image

    Non potevo che iniziare la sezione Manga che con il mio preferito: Death Note!!!




    Da wikipedia:

    Death Note è un manga giapponese ideato e scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, incentrato su un ragazzo che decide di liberare il mondo dal male con l'aiuto di un quaderno dai poteri soprannaturali: il Death Note.
    In Giappone il titolo del manga è scritto volutamente in maiuscolo, apparendo come DEATH NOTE. È stato pubblicato originariamente ad episodi sul settimanale Weekly Shōnen Jump da dicembre 2003 a maggio 2006 (per un totale di 108 capitoli) e poi raccolto in 12 tankōbon, pubblicati in Italia per la casa editrice Planet Manga. In seguito al successo del manga sono stati creati una serie anime di 37 episodi e tre film live action.


    Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero con scritto in copertina "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.

    In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer (キラー, Kirā?)[3], si trova in Giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità.

    Per leggerlo on-line potete andare qua ( in inglese):

    http://www.mangafox.com/manga/death_note/v01/c001/

    Per vedere l'anime potete cercarlo su questo sito: http://downloadzoneforum.net/index.php?s=0...9f4834&act=home
    dovete iscrivervi ma ne vale la pena! Ci trovate un sacco di anime!!!

    I film non sono un granchè (il migliore è il terzo), ma se volete vederli ecco i link:

    http://animemusicvideos.forumcommunity.net/?t=17239428 <--- secondo live action

    http://streamtv.mangadreamworld.it/ <--- terzo (dovete cliccare a sinistra sulla freccetta di Death note e poi su Movie!)

    il primo son riuscita a guardarlo ma non ricordo dove ... =_='', controllo e poi posto!

    Buona lettura e buona visione!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La dama del lago

    Group
    I Fairy
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Offline
    Ai link qui sotto trovate i tre i film di death note da guardare in streaming, ringraziate Teriel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    http://www.mysoju.com/death-note/

    http://www.mysoju.com/death-note-2-the-last-name/

    http://www.mysoju.com/death-note-3-l-change-the-world/
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La dama del lago

    Group
    I Fairy
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Offline
    Ho finalmente comprato (me li ha comprati la mia sorellina in realtà ^O^) tutti i numeri di DN!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    :felix:

    Così ora posso leggermelo in italiano! Devo dire che mi crogiolo dalla felicità ogni voltaa che vedo Light perdere la pazienza perchè L l'ha fregato! :sadic:

    I fan di Light non me ne vogliano ... ognuno ha le sue preferenze ...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La dama del lago

    Group
    I Fairy
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Offline
    Finiti!!!!!!!! ^O^
    Commenti (chi non vuole spoiler non legga):

    SPOILER (click to view)
    Devo dire che ettivamente nel manga Matsuda sembra propiro d'accordo con Light ... non so ... forse se Light non avesse causato la morte di Soichiro ... non credo che avrebbe avuto quella reazione, magari l'avrebbe anche aiutato.
    Poi tutto quel discorso che fa su Near alla fine non mi è piaciuto molto ... Io non credo che Near abbia usato il quaderno (anche se non ne son sicura) ma quello che ritengo certo èche non ha approfittato del fatto che Lidner spiattellasse le info a Mello in modo che lui agisse e fornisse indizi. Si vedeva che era stupito di quel che Mello stava facendo e comunque in quel caso non avrebe detto a Lidner di cercare di fermare Mello. Queste cose Matsuda non le sa è vero ... ma l'atteggiamento che ha con Near alla fine è veramente antipatico e sembra davvero che sia d'accordo con Kira.
    Mikami in ogni caso era già mezzo impazzito quando ha visto il comportamento del suo "Kami" di fronte alla disfatta.
    Mi è piaciuto molto vedere che tutta la squadra si riuniva ad unno di distanza per collaborare ad unn altro caso con Near.
    La processione degli adoratori di Near invece è alquanto inquietante e la ragazza che la guida somiglia a Misa ma spero che non sia lei ... d'altronde non dovrebbe in fondo Misa aveva perso i ricordi relativi al quaderno e pensava a Light come L (colui che voleva arrestare Kira) quindi non avrebbe potuto dopo la morte di Light osannare Kira dopo che lui era morto nel corso delle indagini per arrestarlo ...
    In ogni caso è più che ovvio che la frase di Near su L che era stato ucciso da Kira e quindi era un perdente son sempre più convinta che fosse solo uno sfogo per la morte delsuo eroe o non avrebbe cercato di risolvere il caso coi metodi di L e non avrebbe fatto quel discorso alla fine in cui dicevaa che solo insieme lui e Mello potevano sorpassarlo ...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dark Knight
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    Tesoro, ora sai perchè spesso divento maligna se nomino Matsuda.... non ho mai digerito il suo comportamento, e niente mi farà mai cambiare idea sul fatto che se avesse saputo fin dall’inizio chi era Kira, Light sarebbe riucito a plagiarlo!
    Che poi nel finale gli ha sparato era il minimo, ma se avesse saputo fin dall’inizio?
    Comunque vorrei che anche gli altri facessero il tuo ragionamento su Near! Ma ormai mi son rassegnata...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La dama del lago

    Group
    I Fairy
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Offline
    Ma nell'anime non mi era paarso così tanto contro Near e pro LIght ... forse non c'ho fatto caso io ...

    SPOILER (click to view)
    Teriel (a proposito di Near) prova a leggere questa, l'ho trovata tempo fa su Efp e a me è piaciuta seppur siamolto breve www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=231575&i=1
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dark Knight
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Che si sia dato da fare come gli altri non lo metto in dubbio, ma ad esempio all’inizio, quando ancora non erano rimasti che in pochi a lavorare al caso Kira, quando ancora non conoscevano L personalmente, lui fece quell’osservazione sul fatto che il crimine si era abbassato... ed era proprio fuori luogo. Nel corso del tempo ha continuato a insistere su questi fatti, e già mal lo digerivo! Più si permette di fare insinuazioni! Eh no! Grrrrrrr............ *ruggito felino!* èOè
    Comunque la leggerò! ^_- Grazie della dritta!

    CITAZIONE
    i ragazzini dicono cose mossi dalla rabbia e i loro eroi non possono permettersi di morire.

    E' un genioooooooo!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La dama del lago

    Group
    I Fairy
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Offline
    XD
    Mi sembrava adattisima ad esprimere quel che pensiamo su Near!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    « Our lives are not our own »

    Group
    Otaku
    Posts
    5,385
    Location
    « I am EVERYWHERE »

    Status
    Anonymous
    Devo proprio commentarla, questa discussione? *si dispera* Ma lo sapete giàààà!!
    Eppure è un'eresia non farlo daiii!!!
    Ok, lo faccio!
    Death Note: visto l'anime 4 volte, tutti i film, sto scaricando lo spin off, letto tutti i manga 5 volte, acquistato il volume 13 + il quaderno (gadget XP), devo aggiungere altro?
    Death Note è epico! E' il giallo più avvincente di sempre! Uno scontro tra menti, la battaglia tra iil bene e il male, la fede, la giustizia, l'eredità, la vendetta, l'ipocrisia, le masse, il giudizio divino, le gag, l'amore, l'amicizia, la famiglia: Death Note per me è tutto questo!
    Certo, Ohba e Obata-sensee hanno dichiarato d'averlo scritto solo per intrattenimento, ma ciò non toglie tutto il resto!
    Per quanto mi riguarda L è la Giustizia e Light è un montato che crede di essere Dio, direi che su questo non ci piove.
    L è il migliore, è la Giustizia, è istantaneo collegarlo a questo.
    E poi ci sono i fedeli di Kira che sono persone che sperano di vivere in un mondo migliore senza rendersi conto che non lo sarebbe mai in questo modo.
    E la House. La House è come una casa per me. Mi basta immaginare la vignetta in cui viene mostrata la prima volta e la prima scena dell'orfanotrofio nell'episodio 26 e mi commuovo. E' istintivo. Anche nel film di L Change the WorLd quando alla fine c'era la House ho pianto come una fontana. E' una parte di me.
    E' collegato all'amicizia, alla rivalità e alla determinazione di raggiungere un obiettivo.
    Death Note mi ha fatto scoprire lo yaoi. Death Note mi ha fatto scoprire i manga. Death Note mi ha cambiata profondamente.
    Gli sono molto grata.
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    La dama del lago

    Group
    I Fairy
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Offline
    Anche per me Death Note è stato ilprimo manga ed è e rimarrà in assoluto il mio preferito...... voglio proprio vedere chi riuscirebbe a farne uno migliore XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    « Our lives are not our own »

    Group
    Otaku
    Posts
    5,385
    Location
    « I am EVERYWHERE »

    Status
    Anonymous
    Sarà dura!! L'unico altro fenomeno attuale così grande per un manga penso sia Naruto.
    I Pokemon e Dragonball invece penso l'abbiano tirata troppo per le lunghe ^^
    Web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Otaku
    Posts
    318
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Io ho comprato la Black Edition
    jpg perdonate la qualità d'immagine. Non voglio ricordarmi quanto costa! :depresso:
    e sembra niente male. Voglio vedere Ryuk in crisi d'astinenza! :hehehe:

    Edited by Paoleddu97 - 4/1/2013, 10:33
     
    Top
    .
11 replies since 14/9/2009, 14:00   142 views
  Share  
.