Dylan Dog

^_^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La dama del lago

    Group
    I Fairy
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Offline


    image



    Ok, non si fosse capito dall'immi della sezione, il mio fumetto italiano preferito è Dylan Dog!!!

    E' una serie a fumetti creata nel 1986 da Tiziano Sclavi per Sergio Bonelli Editore. Il protagonista è Dylan Dog (per l'appunto ... =.=), l'unico Indagatore dell'Incubo al mondo. La paura lo affascina e ne ha fatto un mestiere.Si occupa di tutti i casi riguardanti l'occulto e nonostante veda un sacco di cose strane nel suo lavoro è seempre senza soldi. Guida un maggiolino bianco targato Dyd 666 (O.O). Voi direte: e chi se ne frega? No! E' importante! E' stato il pagamento per il suo primo lavoro e lui ci è moooolto affezionato!
    Ad affiancarlo compaiono personaggi occasionali che avrete il piacere di conoscere se lo leggerete, come la signora Trelkovski, l'ispettore Bloch e Lord H.G. Wells.
    Ma chi non può mancare MAI è l'inseparabile Groucho! Sempre pronto a tirargli la pistola quando serve e a spezzare la tensione con le sue battute! ^O^

    Qui trovate la pagina della Sergio Bonelli a lui dedicata se volete avere maggiori info (a rischio di spoiler ... vi avverto), basta cliccae sulle immi!

    http://www.sergiobonellieditore.it/dylan/servizi/chie.html

    E' un fumetto Horror/splatter si potrebbe dire ... ma a me piace da matti e questo non è il mio genere. E' un fumetto che affronta tematiche importanti e a me fa riflettere. Stupendi i pochi numeri in cui si accenna al passati di Dylan ... non felicissimo ...

    Ok solo un ulltima cosa poi smetto di rompere ... promesso!!!
    Adesso stanno facendo le riprese per il film di Dylan ... Ve lo sconsiglio: non c'è Groucho ma un certo Marcus che con lui non c'entra niente, è ambientato a New Orleans invece che nella magnifica Londra (senza offesa a New Orleans!), la trama non c'entra neanche ... solo perchè han messo un po' di non morti dicono che è il film di Dylan dog ... =_=

    Ecco il link all'informzione comunque:

    http://www.mymovies.it/film/2009/deadofnig...agini/?pagina=1

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La dama del lago

    Group
    I Fairy
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Offline

    image


    Per chi volesse farsi del male (e sento che io vorrò farmelo perchè nonostante tutto son curiosa....) il 16 Marzo arriva il Simil-Dylan nei cinema... Trovate Trailer e qualche foto qui:

    www.dylandogilfilm.it/

    Sulla rivista Best Movie di oggi trovate un articolo sul film:

    Sito della rivista: www.bestmovie.it/
    Pagina sul film di Dylan Dig: www.bestmovie.it/film-trailer/dylan-dog-2/58206/

    Han fatto anche una pagina FaceBook: www.facebook.com/DeadOfNight

    Dal del 27/2/2011 di Best Movie (corsivo mio):

    CITAZIONE
    5 Coe di Dylan che ritroverete nel film:

    - il clarinetto
    - il galeone
    - la pistola
    - il "costume": camicia rossa e giacca nera
    - il maggiolone (guardate che dovrebbe essere un maggiolino di quelli vecchi, non un maggiolone!!!!!! Vabbè!), ma nero (potevate fare a meno di metterlo fra le cose che troveremo allora..... =.=)

    5 Cose di Dylan che non ritroverete:


    - Groucho (ç.ç)
    - Bloch (ç_ç)
    - Londra (çOç)
    - Uuuaaaargh!: il campanello che urla (volete la mia morte?)
    - Ilmaggiolone, che purtroppo è nero

     
    Top
    .
1 replies since 18/9/2009, 12:50   146 views
  Share  
.