Another Note

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La dama del lago

    Group
    I Fairy
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Offline

    image



    Da Wiki: Another Note: Il serial killer di Los Angeles è un romanzo, scritto da Nisio Isin ed ispirato alla storia del manga, in cui si racconta di un precedente caso di investigazione che vede l'agente dell'FBI Naomi Misora, lavorare al fianco del detective Elle.
    Il romanzo, narrato da Mello, comincia con l'introduzione ad una serie di omicidi che ha luogo a Los Angeles. Tre persone, apparentemente senza legami l'una con l'altra, sono state assassinate nelle proprie stanze chiuse dall'interno. L'unico flebile legame fra i tre omicidi è la presenza di strane bambole di origine giapponese, situate su ognuna delle scene del crimine. Sarà Elle a contattare Naomi Misora per chiederle il suo aiuto nella risoluzione del caso.


    L'ho già letto sul pc in inglese ma ora ho il libro e mi appropinquo a rileggerlo!!!!!!!
    A mente fresca (appena finito) metterò il commento!!! ^O^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    « Our lives are not our own »

    Group
    Otaku
    Posts
    5,385
    Location
    « I am EVERYWHERE »

    Status
    Anonymous
    Letto tre volte (una in aereo da Londra a Malpensa ^^).
    Davvero avvincente!! Misora è un bel personaggio, molto determinata. Mi fa ridere il ribrezzo che prova per Rue Ryuzaki.
    E BB!! E' totalmente folle!! Ma la cosa che mi è piaciuta di più del romanzo erano gli indizi!! Ma come ha datto Nisio ad inventarseli? Cioè, è un puzzle vero e proprio!!
    Adoro questa parte:
    "Per Giustizia intendo grazia".
    E Naomi capì: quelle parole non significavano niente, ma aveva bisogno di sentirle.

    EPIC!
    E poi mi è piaciuto moltissimo che il narratore fosse Mello!! Alla fine accenna alle battaglie di L contro Coil e Daneuve per impossessarsi dei loro nomi e del caso del bombardamento di Winchester dove evitò lo scoppio della Terza Guerra Mondiale. *me curiosa*
    image
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La dama del lago

    Group
    I Fairy
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Alla fine accenna alle battaglie di L contro Coil e Daneuve per impossessarsi dei loro nomi e del caso del bombardamento di Winchester dove evitò lo scoppio della Terza Guerra Mondiale. *me curiosa*

    çOç Anch'io!!!!!! Perchè non lo scrivono un altro librooooo?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    « Our lives are not our own »

    Group
    Otaku
    Posts
    5,385
    Location
    « I am EVERYWHERE »

    Status
    Anonymous
    Eeeeh, DN è un fenomeno! Non potrai mai dire "E' finito!" è troppo incredibile per essere vero!!
    Web
     
    Top
    .
  5. _kiriku_
     
    .

    User deleted


    ATTENZIONE, CONTIENE SPOILER

    Avevo letto l'another note senza sapere nulla della trama, né dell'esistenza di BB. Cioè, sapevo dell'esistenza di un certo B, avendo letto una voce su nonciclopedia dove veniva nominato in un ipotetico botta-risposta tra fangirl, ma avevo pensato fosse un'invenzione di chi aveva scritto la pagina. Poi a una fiera ho visto il libro "Death Note - Another note" e l'ho preso al volo. Leggendolo, confesso di non aver capito che B e L erano due persone diverse, praticamente fino alla fine. Mi è piaciuto tantissimo quel romanzo, la cura nei ragionamenti, le tecniche di omicidio, gli enigmi. Assolutamente fantastico! La sola cosa che mi è piaciuta poco è stata la fine... La morte di BB non mi è piaciuta. Forse avrei sperato in qualcosa di meglio, nonostante il trionfo di L per mano di Misora. Bah, a parte questo dettaglio, mi è piaciuto davvero.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La dama del lago

    Group
    I Fairy
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Offline
    Si anche a me è spiaciuto tanto per BB.... alla Wammy House devo aver fatto molta pressione sugli allievi per far arrivare uno di loro a quel punto!
     
    Top
    .
5 replies since 30/4/2010, 17:24   74 views
  Share  
.