L'acchiappasogni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La dama del lago

    Group
    I Fairy
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Offline

    image



    Be' ci son gli alieni.... direi che va qui.... voi che dite?
    Comunque: all'inizio... volevo lanciarlo dalla finestra U.U
    Insomma cambiava personaggio e periodo temporale ogni tre per due e mi stavo sentendo una trottola sballottata a destra e a manca ma poi mi son abituata e gli sbalzi temporali son diventati meno ampi XD
    Alla fine, insomma, mi è piaciuto... Non sono una fan sfegatata dello stile di scrittura di Stephen King, è un po' rozzolino (questo è il secondo libro suo che leggo), ma mi è piaciuto

    Da Wiki: L'acchiappasogni è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 2001. È stato adattato per il cinema nel 2003.

    Trama

    Ambientato nell'immaginaria città di Derry (Maine), il libro racconta la storia di quattro amici le cui vite cambiano quando salvano un ragazzo con la sindrome di Down, Douglas "Duddits" Cavell, da alcuni bulli. I quattro amici, ora uomini con vite separate, si incontrano per l'annuale gita di caccia e si trovano di fronte ad un'invasione aliena e ad un colonnello ossessivo e psicotico. Uno di loro, Gary "Jonesy" Jones, è sotto il controllo di "Mr. Gray", un alieno con un'agenda piena di cose da fare.


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dark Knight
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Non so perchè... ma ogni volta che sento nominare il titolo di questo libro mi viene istintivamente voglia di scappare a gambe levate! XDDDD Non conosco bene questo autore, onestamente ho un rapporto abbastanza contorto e confluttuale con gli scrittori moderni, ve ne son davvero pochi che hanno conquistato il mio rispetto e il mio amore... XDDD Ma... qualcosina su di lui ho letto, e ogni tanto... beh... si, diciamo che è... audace.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La dama del lago

    Group
    I Fairy
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Offline
    XD Pensa che a me è uno dei pochi suoi che ispirava, l'altro è "Gli occhi del drago"... che è tipo fantasy. Non è male come scrittore, per le storie.... ma il suo stile in certi punti proprio non mi garba...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dark Knight
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Mi ricordo che una volta pescai un suo libro scritto come a mo di copione.... mi si rizzarono tutti i capelli in testa.... XDDDD
     
    Top
    .
3 replies since 15/12/2010, 21:18   65 views
  Share  
.