Glen Duncan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La dama del lago

    Group
    I Fairy
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Offline

    Glen Duncan



    image



    Fonte: Wiki

    CITAZIONE
    Biografia

    Nato da una famiglia angloindiana, ha studiato filosofia e letteratura alla Lancaster University. Dopo essersi trasferito a Londra, ha lavorato quattro anni in una libreria, dedicandosi contemporaneamente alla scrittura.

    Il suo primo romanzo, Hope, è stato pubblicato nel 1997, seguito da altri sei romanzi: Love Remains, 666. Io sono il diavolo (Newton Compton), Weathercock, Morte di un uomo qualunque (Fazi), The Bloodstone Papers e A Day and a Night and a Day.

    Il suo ultimo libro pubblicato in Italia è L'ultimo lupo mannaro (Isbn Edizioni), il primo episodio di una trilogia sui lupi mannari. I diritti cinematografici del libro sono stati acquisiti dalla Scott Free, società dei fratelli Tony e Ridley Scott, per una trasposizione sul grande schermo.

    Bibliografia:

    * Hope (1997)
    * Love Remains (2000)
    * 666. Io sono il diavolo (2002)
    * Weathercock, Morte di un uomo qualunque (2003)
    * Death of an Ordinary Man (2004)
    * The Bloodstone Papers (2006)
    * A Day And A Night And A Day (2009)
    * L'ultimo lupo mannaro (2011)


    Attualmente vive a Londra.

    Sono felice d leggere che faranno un film sul libro "L'ultimo lupo mannaro", non l'ho ancora finito ma mi sta piacendo seppure trovi lo stile di scrittura un po' troppo rozzolino per i miei gusti...... (più di Stephen King). La trama prende ed incuriosisce, non vedo l'ora di sapere cosa sta succedendo..... nel libro!
     
    Top
    .
0 replies since 24/5/2011, 14:05   44 views
  Share  
.