1Q84

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La dama del lago

    Group
    I Fairy
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Offline

    1q84-libro-3-di-haruki-murakami1



    Iniziato in maniera tranquilla.... lentamente, senza che tu te ne accorga ti prende. Ti affezioni ai personaggi, la trama si ingarbuglia intorno a te ed io che sono all'inizio del secondo libro devo ancora capire dove vuole andare a parare e si riuscirà a capire.... ma vado avanti.... non posso lasciare in mezzo ai guai Aomame e Tengo!

    Fonte: Wiki

    CITAZIONE
    1Q84 (いちきゅうはちよん Ichi-kyū-hachi-yon?) è un romanzo dello scrittore giapponese Haruki Murakami, apparso originariamente in tre volumi: i primi due sono stati pubblicati nel maggio 2009 dalla casa editrice Shinchosha; nel primo mese è stato venduto più di un milione di copie.[1] Il terzo volume è apparso nell'aprile 2010.

    Il titolo è un omaggio a 1984 dello scrittore inglese George Orwell; la lettera «Q» del titolo ha la stessa pronuncia del numero 9 (kyuu) in giapponese. La «Q» è anche un riferimento esplicito al "Question mark", in inglese punto interrogativo, come spiegato nel capitolo 9, “Cambiato il paesaggio, cambiate le regole”.

    Quarta di copertina:

    CITAZIONE
    Quarta di copertina
    Aomame è spietata e fragile. È un killer che in minigonna e tacchi a spillo, con una tecnica micidiale e impalpabile, vendica tutte le donne che subiscono una violenza. Tengo è un ghost writer che deve riscrivere un libro inquietante e pericoloso come una profezia.
    Entrambi si giocano la vita in una storia che sembra destinata a farli incontrare. Ma quando Aomame, sollevando gli occhi al cielo, vede sorgere una seconda luna, capisce che non potranno condividere neppure la stessa realtà.
    Mai come in 1Q84 Murakami ha esplorato le nostre ossessioni per dare vita a un mondo così personale, onirico e malinconico. Accolto in Giappone come il suo capolavoro, 1Q84 è un romanzo che contiene universi.

    «Avviso ai nuovi lettori di Murakami: crea dipendenza».
    San Francisco Chronicle

    «I romanzi di Murakami resistono a ogni definizione: sembrano vivere di vita propria».
    Daily Telegraph
     
    Top
    .
0 replies since 24/7/2015, 20:04   32 views
  Share  
.